Italiano   English   Français    

 

Italiano   English   Français    

 

 

Pulcini 

 

Polli 

 

 Galline

 

 Tacchini

 

Faraone

 

 Oche

 

Vitelli

 

 

Pulcini 

 

Polli 

 

 Galline

 

 Tacchini

 

Faraone

 

 Oche

 

Vitelli

 

 

  AZIENDA
   
 

La River è una azienda che opera nel settore della zootecnica sin dal 1961. In più di cinquant'anni di storia ha seguito con attenzione l'evolversi del settore, specializzandosi con il tempo nella produzione di piccole attrezzature per l'allevamento hobbistico.
 
Per meglio rispondere alle richieste e alle nuove sfide dei mercati internazionali, nel 2008 è stata fondata assieme alla precedente proprietà la River Systems S.r.l. con lo specifico scopo di acquistare il ramo d’azienda relativo alle attrezzature zootecniche per l’hobby della Nuova River S.r.l. di Reggio Emilia con il conseguente obbiettivo sia di completare la gamma di articoli già esistente e sia di sviluppare nuovi prodotti in grado di soddisfare ogni specifica esigenza nel settore Hobbistico. Questa cessione di ramo d’azienda studiata assieme ai vecchi proprietari è stata appositamente pianificata per dare alla clientela esistente la continuità nel futuro della Nuova River ormai in liquidazione.

 

La riorganizzazione aziendale, con la definitiva acquisizione del 100% delle quote  della River Systems da parte della attuale compagine sociale ed il trasferimento della produzione e della logistica da Reggio Emilia a Padova avvenuta nel 2013, ha comunque lasciato inalterata la filosofia dell’impresa migliorandone gli aspetti fondamentali quali la massima soddisfazione dei propri clienti facendo leva su un servizio pre e post vendita in grado di garantire una presenza e una assistenza che vada ben oltre il semplice processo di acquisto.

 

La sede attuale, sita nella zona industriale di Campodarsego (Padova), si sviluppa su un’area coperta di circa 3.000 mq ed è provvista di piazzale di carico e scarico oltre che della rampa per i containers. Il magazzino con una altezza di 13 metri ha una capacità di oltre 900 posti pallet oltre all’area di imballaggio, zona ricevimento merce e area merce in partenza. Tutto il flusso della merce viene monitorato tramite un sistema WMS (Warehouse Management System) basato sui codici a barre e viene gestito da un Responsabile della Logistica/Produzione e dal Responsabile di Magazzino. Personale specializzato provvede ad imballare la merce secondo le esigenze del cliente.

 

La progettazione è affidata all’ufficio tecnico interno dove un Ingegnere ed un tecnico sviluppano e testano i nuovi prodotti ed eventualmente migliorano quelli esistenti, grazie ai feedback della clientela sparsa in oltre 40 paesi dove l’azienda dal 2013 in poi ha aperto nuovi mercati.

 

La gestione aziendale è affidata ad un sistema informatico ERP (Enterprise Resource Planning) e al personale amministrativo.

 

La clientela e la rete vendita viene seguita dal reparto commerciale che può contare su un Responsabile Vendite e due commerciali interni di supporto.

 

Il responsabile Marketing oltre a curare l’immagine dell’azienda, mantiene sempre aggiornato il sito internet e provvede ad informare la clientela sui nuovi prodotti e le nuove iniziative che River Systems intraprende.

 

Attualmente l’azienda sta lavorando per espandere ulteriormente i suoi mercati in nuovi paesi e sta cercando di acquisire nuove porzioni di mercato grazie ai nuovi prodotti che vengono immessi nel mercato.

 

 

 

Anatre 

 

Fagiani

 

 Pernici

 

 Quaglie

 

Colombi 

 
Conigli
 
Agnelli

 

 

Anatre 

 

Fagiani

 

 Pernici

 

 Quaglie

 

Colombi 

 
Conigli
 
Agnelli